Riconquistare l’Italia partecipa alle prossime elezioni regionali in Trentino (e in Abruzzo)

Dopo aver partecipato alle elezioni regionali del Lazio, siamo lieti di annunciare che parteciperemo alle elezioni regionali in Trentino, che si svolgeranno in ottobre.

In Trentino Alto Adige, il Consiglio Regionale è composto dall’insieme dei consiglieri eletti nelle due province autonome di Trento e Bolzano. Noi parteciperemo alle elezioni provinciali di Trento.

Secondo la legge elettorale regionale, la lista deve essere composta da un minimo di 26 candidati: il numero massimo di candidati è invece 35. Noi abbiamo già raggiunto il numero minimo di 26 candidati, 13 uomini e 13 donne, e confidiamo, se non di riuscire a presentare la lista completa,  di schierarne almeno 30.

Il nostro candidato presidente sarà Federico Monegaglia,  membro del Comitato Direttivo del FSI, laureato in ingegneria, dottore di ricerca e assegnista di ricerca.

Se ad ottobre si votasse, anticipatamente, anche in Abruzzo, in ragione del fatto che il Presidente della Regione è stato eletto nel Senato della Repubblica, parteciperemo sicuramente anche a queste elezioni regionali. Per ora abbiamo scelto soltanto 14 candidati su 29 ma, avendo molti militanti, stiamo cercando di schierare i candidati potenzialmente più forti e che siano ben distribuiti sul territorio. Già adesso, tuttavia, se le elezioni si svolgessero tra due mesi, saremmo in grado di presentare quattro liste circoscrizionali complete (7 candidati nella provincia di l’Aquila, 7 in quella di Teramo, 7 in quella di Pescara e 8 in quella di Chieti).

In Abruzzo, il candidato presidente sarà Stefano D’Andrea, presidente del FSI e professore associato di diritto privato.

Ci libereremo.

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.